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camillettss
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Intelligenze Artificiali
perché
Pagans vuole ricreare nei dettagli il mondo norreno, religione inclusa, per questo trovo necessario aggiungere delle intelligenze artificiali che si comportino da civili e simulino così il mondo reale ancor più nel dettaglio. Ho completato con successo i test di comportamenti statici e ripetuti degli npc, come ad esempio un civile generico che cammina seguendo delle strade predefinite durante il giorno, torna a casa alle 20.00 e ricomincia alle 8 di mattina. Questo tipo di NPCs non contribuisce nel rendere realistica l'esperienza di gioco né tantomeno interessante. La soluzione che ho voluto adottare è quella di applicare due algoritmi di intelligenza artificiale: uno per il pathfinding (A*) e uno che sto scrivendo da solo per la simulazione dei comportamenti. la simulazione avverrà tramite delle abitudini predefinite che verranno legate fra loro in base a necessità e stimoli.
Comportamenti
ogni umano è molto singolare nel suo essere, così vorrei che fossero gli npc di Pagans. Dopo aver creato un istanza del prefabbricato "NPC" sarà possibile settare in lui diverse variabili:
questo permetterà la creazione di comportamenti decisamente più singolari.
tutto ciò che ho scritto qui funziona, ma non fa parte di quelli che chiamo Human Behaviours, queste cose le vedo come chiavi per arrivare ad eseguire questi comportamenti umani. il vero centro della situazione è "cosa fare, e quando".
so come farlo? no.
ho trovato il prossimo modo di non dormire? si.
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